Promozione Artistica Eventi

Lanterne Rock presenta “suoni d’Eataly” a Milano (dal 20/3 al 13/6)

flyer

MILANO – Il Festival di musica d’autore “Lanterne Rock” che tutti gli anni si tiene durante il primo week  end di settembre in provincia di Torino presenta la rassegna “Suoni d’EATALY”, dieci appuntamenti con la musica indipendente d’autore nel prestigioso store di Piazza XXV Aprile, che un tempo fu il Teatro Smeraldo.

Nello “spazio eventi” di EATALY, dalle 21:00 di venerdì 20 marzo fino al 13 giugno, si alterneranno alcune band e rappresentanti della musica d’autore italiana provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria , Emilia per un assaggio invitante di tanta buona musica 

«Gli appuntamenti promozionali – afferma l’ideatore Giorgio Giardina, già direttore artistico del Festival Lanterne Rock – hanno l’intento di proporre al grande pubblico attento alle nuove proposte, momenti di musica italiana alternativa al mainstream dei grandi network». L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero e gratuito.

Venerdì 20 Marzo – MLADEN. Propone un elegante pop intimista, noir e da camera. Dopo la mini tournée di gennaio a Barcellona torna in Italia in unplugged con una serie di live e con il suo spettacolo audio-video “Stupore”

Martedì 7 Aprile LuciRosseAllInclusiveNascono nel Gennaio del 2014. Propongono brani con sonorità new-wave, pop, indie-alternative, giungendo a parentesi psichedeliche, il tutto caratterizzato da una forte matrice rock.

Sabato 18 Aprile – Edoardo Chiesa. Ha pubblicato a marzo “Canzoni sull’alternativa”, esordio da cantautore pop fatto di melodie seducenti e storie stralunate ma pensanti. Otto canzoni sulle scelte da compiere quotidianamente che si abbeverano alle fonti del blues, del soul e del funk.

Martedì 21 Aprile – Emily Guerra. La cantautrice del Lago di Garda presenterà il suo nuovo album “Immune alla solitudine” (Vrec/Azzurra): pop rock raffinato tra pianoforte e chitarre acustiche. Il precedente EP “Piume” è stato prodotto con Diego Calvetti.

Sabato 2 Maggio – SUBà. Band pop-rock molto collaudata dal vivo. In tour per promuovere “22:22″, cd/album prodotto dalla Toast Records.

Giovedi 7 Maggio – LaStanzaDiGreta: pop italiano radical-progressivo lastanzadigreta è un collettivo torinese che autoproduce strane canzoni psichedeliche in metallo e legno massello. Lo fa, dal 2009, con strumenti strani, fra cui una marimba, un mandolino elettrico, vari bidoni, tubi, e vecchi harmonium.

Martedi 19 Maggio – Cosimo Morleo. Spesso paragonato dalla critica per sonorità e ricercatezza testuale a Franco Battiato, seppur con un suo stile personale e una vocalità suadente e funambolica che ricorda Mango si distingue per le sue sofisticate doti interpretative. 

Venerdì 29 Maggio – Misfatto. Storia ventennale quella dei Misfatto da Piacenza. Rock e psichedelia si intrecciano su testi che raccontano di sogni a Lisbona.Ultimo e sesto disco in uscita ad aprile 2015 – “Rosencrutz is dead” – totalmente in inglese.

Giovedi 11 Giugno – Subbuglio! Rock band attiva dal 2006, con il primo album “Surf ferroviario”, formata da Roberto Grossi, Antonio Di Salvo, Roberto Rosa e Cristiano Carcano. Si sono esibiti in numerosi concerti, spettacoli teatrali e festival musicali di importanza nazionale. Di prossima uscita il nuovo album.

Sabato 13 Giugno – Proclama. Indagatori sonori in costante evoluzione dalle radici pop/rock. Nati nel 2010 con all’attivo oltre 150 live in tutta Italia. In uscita prossimamente con il nuovo album

Evento in collaborazione con “La Carovana dei Festival”, “MEI – Meeting Etichette Indipendenti”, “Rete dei Festival”.fotopalco